Linguine di Timilia Bio

Linguine di Timilia Bio

CHF 5.00

Pasta di semolato di Timilia biologica di grano duro a lenta essicazione trafilata al bronzo.

24 disponibili

Quantità
Confronta
Categorie: , ,

La pasta Valdibella nasce in Sicilia, dall’antico grano Timilìa (o Tumminìa). È stato per secoli considerato il “grano dei contadini”, perché essendo un grano tardivo, veniva seminato dopo aver finito di lavorare i campi “dei padroni” ed era perciò destinato alla dispensa familiare.
In campo è una vera forza: supera bene i periodi di siccità e resiste molto bene alle infestanti. Essendo un grano antico non è modificato geneticamente e per coltivarlo non servono concimi, né diserbanti. Presenta un indice di glutine molto debole. È naturalmente ricco di polifenoli e, grazie anche al clima favorevole non contiene micotossine.

Per la produzione della pasta, viene usata acqua proveniente da una sorgente che non ha un’agricoltura industriale a monte. Viene essiccata a basse temperature e in tempi lunghi, per mantenere tutti i principi nutritivi e i contenuti organolettici.

Conservare in luogo fresco e asciutto

Peso0.55 kg
Confezione

500 gr.

Valori nutrizionali

medi per 100 g:
energia 1524 kJ / 359 kcal; grassi 2,1 g, di cui saturi 0,4 g; carboidrati 69,9 g, di cui zuccheri 2,3 g; fibre 2,9 g; proteine 13,8 g; sale 0,06 g.

Cottura

8 minuti

Ingredienti

semolato di grano duro Timilìa bio, acqua.

0

TOP

X