La Nostra Avventura

La nostra avventura in Svizzera inizia nel 2014, quando decidiamo letteralmente di scappare dai ritmi frenetici della vita a Genova per trasferirci nella dimensione piu´ tranquilla di Berna. Da subito pensiamo di poter dare vita al nostro sogno nel cassetto, quello di trasformare la passione per il cibo e il vino in lavoro. Non solo di passione si parla per Marco: sin da piccolo girava tra i tavoli del ristorante di suo padre Franco e di quello dei suoi zii, per poi aiutarli da adolescente nei fine settimana dopo la scuola. Grazie a questa esperienza, decide da grande di diventare pasticcere, lavorando prima in piccole realtà artigianali genovesi e poi sulle navi da crociera in giro per il mondo.

Il cibo ha avuto un ruolo centrale anche nella mia vita, portandomi a scoprire e ad assaggiare in ogni mio viaggio le specialità culinarie tipiche. Durante gli anni universitari ho lavorato diverso tempo in un ristorante genovese a conduzione famigliare, dove c’è sempre stata una particolare attenzione alla qualità e genuinità delle materie prime utilizzate e un forte legame con la tradizione locale.

E poi c’è il vino: un amore che ci ha unito e che abbiamo coltivato negli anni partecipando a numerose degustazioni in giro per l’Italia e frequentando insieme il corso da Sommelier.

Nel novembre del 2015, dopo un anno di ricerche e di visite ad aziende artigianali e vitivinicole, iniziamo finalmente la nostra attività! Partecipiamo fin da subito ai tipici mercati settimanali svizzeri, frequentati da persone molto attente alla qualità e all’origine degli alimenti.

I prodotti che vendiamo inizialmente provengono solo dalle nostre regioni native, la Liguria e il Piemonte. I viaggi nel frattempo continuano e ci portano in Sicilia, dove scopriamo prodotti biologici unici, frutto di un duro lavoro da parte di piccole aziende agricole locali che con noi condividono la passione per le cose buone e sane. Decidiamo, cosi´, di ampliare la nostra offerta introducendo anche queste eccellenze.
Parallelamente all’attività di vendita diretta ai mercati, abbiamo anche aperto uno shop in shop nel cuore di Berna, all’interno di un famoso negozio di fiori liguri di una nostra cliente e amica.

La nostra ricerca, pero´, non si ferma qui: abbiamo in mente, infatti, tanti progetti che ci porteranno a conoscere altre splendide realtà italiane e che vorremmo condividere con chi come noi ha la passione per le cose buone, naturali e artigianali.