Aceto balsamico di Modena extravecchio

Aceto balsamico di Modena extravecchio

CHF 120.00

Aceto balsamico di Modena Dop extravecchio invecchiato 25 anni

Ingredienti: mosto cotto, aceto di vino

Provenienza: Italia (Modena)

Solo 2 pezzi disponibili

Quantità
Categorie: ,

Ottenuto con metodo tradizionale da uve Trebbiano e Lambrusco coltivate nel modenese con un lungo invecchiamento in botti di diverse essenze: rovere, castagno, ciliegio, ginepro e gelso. La sensibilità e la competenza dell’uomo permettono di dosare il processo di invecchiamento in modo equilibrato per ottenere un prodotto che viene testato e validato dagli esperti del Consorzio di Tutela dell’Aceto Balsamico Tradizionale prima di essere imbottigliato nella bottiglia da 100 ml disegnata da Giorgio Giugiaro . L’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena 25 anni è ottenuto da mosto d’uva cotto, maturato per lenta acidificazione mediante fermentazione naturale e progressiva concentrazione in un lungo processo di invecchiamento in botti di diverse essenze, senza aggiunta di aromi.
La stagionatura viene prolungata per 25 anni in modo da conferire al prodotto una forte personalità, capace di esaltare qualsiasi pietanza con poche gocce.
Il suo sapore corposo e persistente offre un profilo agrodolce sorprendentemente equilibrato e un sapore leggermente fruttato dovuto ai legni dolci.

Peso0.45 kg
Contenuto

100 ml.

Recensioni
0
0 valutazioni
5 Stella
0%
4 Stella
0%
3 Stella
0%
2 Stella
0%
1 Stella
0%
Recensioni

Non ci sono ancora recensioni

Solo i clienti loggati che hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

0
IT